IL GRANDE CALDO

ALIMENTAZIONE IN AMBIENTE ESTREMO

IL GRANDE CALDO

ALIMENTAZIONE IN AMBIENTE ESTREMO

ALIMENTAZIONE IN AMBIENTE ESTREMO

IL GRANDE CALDO

Potresti sopravvivere a una temperatura di +55°? Attraversare i deserti più aridi e le foreste più umide? Come vivono le popolazioni dei deserti? Avventurieri e sportivi, come superano le sfide a temperature estreme? Questo secondo volume della collana Alimentazione in Ambiente Estremo, è dedicato al Grande Caldo.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Un testo rivolto a tutti coloro che desiderano accedere a informazioni tecniche precise e all’esperienza dei migliori professionisti. Contenuti di grande valore per tutti gli sportivi e soprattutto per chi decide di superare i limiti alla scoperta di territori incontaminati.

Si è fatto grande tesoro delle tradizioni alimentari dei popoli che vivono ai confini del deserto, con la convinzione che quando il cibo è l’acqua diventano l’essenziale e sono i soli compagni di viaggio, debbano essere sicuri elementi di affidabilità, completi e ricchi, risorse dispensatrici di sopravvivenza, elementi necessari per una pausa, meritata, gradita e rigeneratrice di energie di gran lunga durata. Attraverso questo libro, potrai apprendere come cambia il metabolismo in condizioni di caldo estremo e come variano le reazioni biochimico-metaboliche cellulari, per la produzione di energia, in condizioni di digiuno prolungato. Un testo rivolto ad avventurieri, esploratori e sportivi che si cimentano in attività e imprese ad alte temperature.

INDICE DEL LIBRO: ALIMENTAZIONE IN AMBIENTE ESTREMO - IL GRANDE CALDO

  • Le Basi del Metabolismo EnergeticoLe Basi del Metabolismo Energetico
  • Gli Adattamenti del Corpo alle Elevate TemperatureGli Adattamenti del Corpo alle Elevate Temperature
  • Le Aree Desertiche e le Condizioni di Vita EstremeLe Aree Desertiche e le Condizioni di Vita Estreme
  • LL'Attività Fisica al Caldo Estremo

DONATELLA POLVARA

Donatella Polvara è nata e cresciuta a Lecco, è biologa, analista di laboratorio e nutrizionista. Da anni si occupa di Alimentazione, seguendo corsi e conferenze in materia, è socio ordinario del CAI e membro interno del Comitato Scientifico del CAI Lombardia. Nel 2013 ha collaborato per la preparazione dei viveri con il progetto “Deep stop Lario 220”, per il record del mondo di permanenza sott’acqua di Danilo Bernasconi, a Faggeto Lario. Nel 2016 ha collaborato nella preparazione dei viveri, per l’impresa Manaslu 8163 mt. di Danilo Callegari[…]

Spedizione in 24-48h

Pagamenti Sicuri SSL

Tracciamento Pacco

ALIMENTAZIONE IN AMBIENTE ESTREMO

ALIMENTAZIONE IN AMBIENTE ESTREMO

IL GRANDE CALDO

Curare l’alimentazione prima di partire per un’avventura o iniziare un’attività fisica in un clima elevato, è un modo importante per garantirti un buon stato di salute generale, mantenere la performance raggiunta con il duro allenamento, e assicurare un sano microbiota intestinale. Integrazione e idratazione adeguate, sono la base per supportare il corpo durante gli adattamenti fisiologici alle nuove condizioni ambientali; le temperature molto elevate, la diversa umidità, la siccità, il costante irraggiamento solare, le diverse abitudini alimentari, richiedono un intenso sforzo fisico che può essere meglio affrontato con un’adeguata idratazione e una corretta nutrizione. In questo libro troverai tante informazioni scientifiche e utili provenienti dalla fonte più attendibile: Donatella Polvara è il riferimento per moltissimi atleti, sportivi ed esploratori.

168 pagine, 5 interviste

19,90€

Contatta la nostra Assistenza Clienti al Numero Verde: 800.17.30.25